banner-campagna.jpg

E' online il progetto CHEF SAVE THE FOOD! Vota la ricetta preferita

 

E’ stato presentato  a Como, il progetto Chef Save The Food, promosso dalle associazioni di Consumatori ed utenti CODICI Lombardia, Casa del Consumatore e Assoutenti Lombardia.  L’enorme quantità di umido raccolta a Como ha fatto nascere l’idea  di realizzare una “gara contro lo spreco”: 10 famiglie comasche, hanno messo a disposizione il cibo avanzato dalla propria cucina, dispensa o orto ad altrettanti chef di ristoranti di Como e provincia. Gli chef hanno ideato un piatto con l’utilizzo dei soli prodotti disponibili per mostrare alle famiglie come poter utilizzare cibi e materie prime che verrebbero normalmente scartati.Si sono così realizzati dieci video che verranno trasmessi, a partire dal 19 ottobre, ogni settimana sul sito www.chefsavethefood.com, la pagina Facebook Chef Save The Food e il canale You Tube.
Si potrà quindi votare il video preferito, facendo così vincere una cena alla famiglia abbinata allo chef primo arrivato.
Il progetto Chef Save The Food, è patrocinato da Comune di Como, Provincia di Como e Camera di Commercio di Como e finanziato da Regione Lombardia, Aprica s.p.a. e CIFA S.r.l.

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazone degli utenti