banner-campagna.jpg

Decoro Urbano e Raccolta Indifferenziata

matite

 

Il progetto Una rete per la qualità nasce dalla considerazione che il cittadino-consumatore, diretto destinatario dei servizi di pubblica utilità, incontra ancora oggi delle difficoltà nell’essere considerato “attore” principale nel processo di valutazione di detti servizi.
Le Associazioni dei consumatori partner – Unione Nazionale Consumatori Lombardia, Adiconsum Lombardia, Assoutenti Lombardia, Cittadinanzattiva della Lombardia, Confconsumatori Lombardia Federconsumatori Lombardia e Movimento Difesa del Cittadino Lombardia – con questo progetto vogliono intervenire affinchè venga data centralità al cittadino rispetto al tema della qualità dei servizi pubblici locali e lo fanno mettendo a punto un sistema di monitoraggio in grado di restituire informazioni strutturate.
Queste ultime appositamente elaborate ed analizzate hanno evidenziato le principali criticità che i cittadini riscontrano quotidianamente nell’utilizzo dei servizi, ma anche le buone pratiche.
Si ritiene che i risultati ottenuti possano restituire alle aziende che erogano servizi di pubblica utilità, ma anche naturalmente alle Istituzioni, informazioni utili circa i bisogni dei cittadini-consumatori per l’individuazione di priorità di intervento.
Cuore del progetto è la partecipazione attiva dei cittadini che intendano contribuire con il proprio giudizio a valutare la qualità dei servizi nella nostra regione e nelle nostre città.

Per saperne di più scarica il file

Stampa Email

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazone degli utenti